About

IL GRUPPO

Il Brand Charme&Cheveux nasce nel 2005 quando i fondatori, Paolo Corasaniti, Gianni Bellotta e Davide Costanzo, sentono che la figura del parrucchiere non deve e non può essere improntata solo all’immagine del “semplice artigiano di bottega” ma deve assumere aspetti più moderni ed imprenditoriali, una professionalità nuova e rivolta all’offerta di servizi  innovativi, come l’orario prolungato il giovedì sera fino alle 22, con happy hour a base di sushi e champagne ed un servizio di valet parking. Con Charme&Cheveux nasce quindi un nuovo modo di fare hairdresser e già nel 2006 grazie a queste scelte aziendali riconosciute all’avanguardia e innovative sul mercato, il gruppo riceve il premio da  l’Orèal Professionnel e Kerastase come “Miglior Strategia Marketing dell’anno”.

ARMONIA DI SPAZI E STILI

La nuova concezione professionale del gruppo si esprime e si evince in tutti gli Atelier Charme&Cheveux che nascono dal punto di vista architettonico, ispirati a diversi stili storici o artistici, oltre ad essere dei veri e propri laboratori di bellezza, sono concepiti per dare spazio all’arte in ogni sua forma. Stilisti emergenti espongono le proprie opere; quadri, complementi d’arredo e sculture che, esposte all’interno di un ambiente poliedrico, possono essere acquistati dalla clientela. In un ambiente dove si respira l’arte, anche il mestiere dell’Hair Stylist viene valorizzato come pura espressione  artistica. Ogni salone, grazie alla sua armonia di spazi e stili, diventa la location ideale per ospitare eventi come presentazioni, sfilate e servizi fotografici.

LA MODA E L’ESTETICA CHARME

La Direzione Artistica del gruppo Charme è affidata agli Hairstylist che, insieme ai loro collaboratori, studiando con minuziosa ricerca e passione gli stili che caratterizzeranno le nuove tendenze moda primavera/estate e autunno/inverno, analizzando il mercato italiano l’equipe  crea  tagli, colorazioni e acconciature che dettano il trend del momento. Gli Hairstylist sono in grado, grazie alla loro esperienza ed ecletticità di individuare il giusto mood alle clienti che cercano un cambiamento, rispettandone le aspettative e valorizzandone l’immagine. L’esaltazione della bellezza femminile è il live motive del gruppo Charme&Cheveux.

Bellezza e cura della propria immagine a 360° è ciò che si può ottenere negli Atelier Charme&Cheveux. In tutti i saloni delle vere e proprie “Zone Relax”, permettono alla clientela di lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti estetici specifici e risolutivi per diversi inestetismi o semplicemente per abbandonarsi al piacere di stare bene.

EFFETTO CHARME

La passione per l’innovazione, nel rispetto di tutto ciò che è raffinato e sobrio, spinge il gruppo a trovare un nuovo modo di creare effetti di luce e colore. E’ così che dopo due anni di ricerca e applicazione, Gianni, Paolo e Davide, inventano e brevettano il guantoEffetto Charme”. Indossandolo e senza cotonare il capello, lo stilista riesce, affidandosi alla sua sensibilità manuale ed artistica, a creare effetti di colore e contrasto assolutamente naturali, con un risultato colore sempre su misura, sempre diverso, più creativo. La fantasia cromatica è assicurata in tempi di applicazione e posa notevolmente ridotti!

L’Oréal Professionnel,  da sempre partner dei migliori acconciatori con l’obiettivo di far crescere sviluppare il loro talento e la loro professionalità,  sposa l’innovazione Charme&Cheveux e da vita a  Charme à Porter,  tre nuovi servizi moda per soddisfare le esigenze di tutte le donne, con capelli di tutte le lunghezze

CHARME & CHIC

Il servizio offerto per valorizzare le maxi lunghezze. Grazie all’utilizzo del Guanto gli effetti per valorizzare i tagli lunghi possono essere molteplici. Si possono creare armonie chiaro/scure per definire un contrasto netto oppure generare sfumature armoniose che vanno dal biscotto alla buccia di castagna per un effetto più delicato.

CHARME & VOILA’

Ideale per esaltare e definire i tagli medi. Per ottenere questa colorazione si utilizza la tecnica dei codini ovvero, si legano i capelli dividendoli in due grosse ciocche che poi si sfumano con il guanto. Ciò che si ottiene è un effetto colore che si illumina progressivamente dalla radice alle punte. Il tuo Effetto Charme  in soli 30 minuti!

CHARME & BON BON

Per dare movimento agli short cut.. Grazie all’utilizzo di un copri pennello creato con lo stesso materiale del guanto, si riesce a lavorare su lunghezze cortissime . I tagli corti diventano grintosi grazie alle schiariture calde e multi-reflex che li valorizzano.

woman3 woman4 woman1 woman